lunedì 29 marzo 2010

CONCORSO D'ARTE ESTATE 2015

IL PRIMO CONCORSO D'ARTE A LEVICO TERME 2015





Sono invitati pittori, pittrici, acquerellisti, scultori, fotografi, letterati e appassionati adulti, ragazzi e bambini a partecipare alla prima edizione del CONCORSO D' ARTE.
Tutti i lunedì dal 6 luglio al 27 agosto. 
Lunedì 6 e 13 luglio, domenica 19 luglio, lunedì 17 e 24 agosto nella piazzetta accanto al Cinecittà dalle ore 20.30 alle 22.30
Il 27 luglio - 3 e 10 agosto alla piazza della Chiesa dalle ore 20:30 alle 22:30.
Ogni sera viene dato un tema e a fine serata alle ore 22:45 viene premiata la migliore opera dalla pittrice Michela Frizzi e un altro famoso pittore o pittrice della zona. 
Alla fine dei otto incontri viene premiato il quadro più bello in assoluto dal pubblico e dai famosi pittori della zona.

--------------



Una serata Super! GIOVANI ARTISTI ovunque con la voglia di lasciare le loro impronte sulla carta. E' stato difficile per le Pittrici Michela Frizzi, Sabrina Broll e Marlies del Patch Point sceglere il miglior quadro.
--------------



Siamo contentissimi perché la terza serata del concorso si è rivelato un successo. Sono venuti tantissimi bambini e con grande piacere questa volta c'era anche un adulto.
Il giudice ospite della terza serata, la pittrice Adriana Toller e la pittrice Michela Frizzi avevano un compito molto difficile ma alle fine sono riusciti a premiare il migliore.
--------------


Per primo mi scuso per il ritardo del post della quarta serata del concorso d’arte. Si può dire che anche questa volta la serata si è svolta a gonfie vele. Questa volta eravamo nella piazza della Chiesa. Un scenario bellissimo molto suggestivo. Tantissimi bambini/ragazzi che avevano voglia di mettersi all’opera. Il tema di questa serata era “L’acqua”. Come ospite d’onore avevamo invitato il pittore Fabio Recchia che ha premiato e lodato i adulti e bambini. Anche questa volta la scelta di premiare 2 persone era veramente un'impresa difficilissima. Alla fine abbiamo deciso di premiare linda per il gruppo adulti e Lorenza per il gruppo bambini.    
--------------


L'arte passione ed emozione l'abbiamo vissuto anche la 5a serata del "Concorso d'arte" di 3 agosto. Questa volta si sono messi all'opera anche gli adulti. I bambini sempre piu entusiati. Il tema della serata era "UN MAGICO INCONTRO". L'ospite d'onore questa sera era Gianmaria Bertoldi. Questa volta la scelta era troppo difficile ed abbiamo deciso di premiare due persone di ogni categoria. Per i bambini Emma e Gerema e per i adulti Valentina e Francesca. 
                                                                 --------------


Ci avviciniamo sempre di più alla finale del nostro concorso. Siamo euforici per questo magico e riuscito evento. Sempre più bambini e ragazzi che concorrono e hanno coraggio di mettersi in gioco. Si mettevano per fino sulla scalinata della chiesa a disegnare pur di poter partecipare.Questa sera avevamo come ospite d’onore il pittore Enrico Tomasi. Lui aveva messo a disposizione come premio un suo quadretto particolarmente bello. Francesca la vincitrice della scorsa settimana è stata fortunata a ricevere questo premio.Il tema di questa serata era “I colori di Levico”. Per la categoria adulti è stata premiata Michelle con il suo meritatissimo quadro per la bravura e l’originalità del suo disegno. Invece per la categoria bambini è stata premiata la ragazzina olandese Merit per la sua determinazione nella pittura ed i suo colori molto decisi. In questa serata avevamo deciso di premiare anche la concorente più piccola della serata che aveva messo un impegno enorme per la sua bellissima opera.                                                             --------------



La minaccia della pioggia non ha firmato nessun bambino ed anche questa volta hanno dato il meglio di loro stessi.
Come ospite d'onore c'era la carinissima pittrice Cristina Moggio che ringraziamo per la sua disponibilità anche lei ha voluto lasciare una sua impronta sul palco. 
Abbiamo premiato la dolce Valentina che con il suo disegno ha colpito la giuria per i colori e la precisione. La Serena e stata premiata perché con pochi segni ha messo un bellissimo disegno sulla carta pieno di significato. Cristina ha voluto premiare gli artisti più piccoli, la vivacissima e simpatica Sveva e il grande Ettore, con una maglietta donata dalla pittrice Michela Frizzi.
 --------------


Abbiamo terminato in bellezza l’ottavo appuntamento del concorso d’arte 2015. Il tempo ci ha dato una grossa mano a renderla una manifestazione indimenticabile.
La presenza della luna piena ha dato un tocco di magia e ha fatto si che questa serata diventasse una delle serate più belle.
Gli adulti, ma sopratutto i bambini, con i colori di acquerelli, acrilici, matita acquerellabile e pastelli, ci hanno regalato dei quadri meravigliosi.
Michela Frizzi a causa di impegni non ha purtroppo potuto essere presente, ma ci ha assegnato ugualmente il tema dell’ottavo appuntamento “Un bel ricordo della tua vacanza”.
Il pittore d’onore è stato Mateo Boato che aveva il duro compito di scegliere il quadro migliore. Per lui avrebbero vinto tutti perché ogni lavoro ha una sua interessante storia e trasmette l’impegno e i sentimenti di chi l’ha realizzata. 
Infine è stata premiata Martina per la categoria bambini e nella categoria adulti Emilio con sua figlia Cecilia.
Abbiamo proseguito la premiazione finale con i pittori e pittrici presenti nelle scorse serate: Cristina Moggio, Gianmaria Bertoldi, Enrico Tomasi e Mateo Boato. Purtroppo Antoniana Nardelli, Sabrina Broll, Adriana Toller e Fabio Recchia non hanno potuto esserci.
Il sindaco Michele Sartori ha premiato il vincitore assoluto di tutte le otto serate nella categoria adulti, Emilio con la figlia Cecilia da Trento e nella categoria Bambini è stata premiata Marit Kortenray dall’Olanda.
Patch Point ringrazia tutti i pittori e pittrici per aver regalatola loro collaborazione durante le serate del concorso ed in particolare la pittrice Michela Frizzi che ogni serata, con tanto entusiasmo e devozione, ha seguito ogni partecipante nella realizzazione della sua opera.
Un saluto a tutti, ritorneremo sicuramente nel 2016 con la seconda edizione!
                                                                 --------------

Nessun commento:

Posta un commento