lunedì 26 marzo 2012

SIMONA ANGHILERI

Eccomi  qua, cercherò in due parole di raccontarmi anche se il compito è arduo perché sono una gran chiacchierona ed il dono della sintesi non mi appartiene proprio, ma ci provo.
Adoro la creatività e la manualità in tutte le sue forme. Ho iniziato ricamando, poi sono passata alla pasta di sale, al decoupage, al cucito creativo fino a quando ho scoperto la pittura. Sono ormai passati molti anni da quando ho avuto la fortuna di incontrare una persona speciale che è stata la mia prima insegnante  di pittura country e poi via ,via con tanto esercizio e sempre mossa dalla voglia di migliorami, ho partecipato a molti corsi e dipinto con alcune tra le più note  artiste americane , vere e proprie pioniere di questa forma d’arte. Negli anni , poi , la mia curiosità, la voglia di cimentarmi in cose nuove e mettermi sempre alla prova mi ha avvicinato al mixed media : una tecnica che mi ha colpita nel cuore, mi ha appassionato, mi ha conquistato ed emozionato. Il Mixed Media non è solo pittura, tecnica , collage, stamping ….è molto di più. Il Mixed Media è passione, colore, un modo per scoprirsi e riscoprirsi, un passatempo creativo adatto a chiunque, a qualsiasi età e non necessita di  attitudini particolari.  Ognuno di noi è stato bambino , ha pasticciato, scarabocchiato, disegnato, colorato  e questa tecnica unisce al gusto del gioco e della creatività la possibilità di mettere sul progetto una parte importante di noi, una parte intima, una componente personale molto forte ma che arriva senza che ce ne accorgiamo, che emerge  da sola e che è capace di stupirci e colpirci.  
Il mixed media per me è l’emozione di scoprirsi attraverso una forma d’arte che è puro divertimento, passione, tecnica, energia  ma soprattutto è  amore e voglia di condividere con gli altri emozioni speciali. Ho partecipato e sto partecipando a diversi corsi di formazione ed aggiornamento ( non si finisce mai di imparare ! ) e dallo scorso anno ho iniziato a condividere questa mia passione organizzando i primi corsi di mixed media nella mia zona. Vi garantisco che la maggiore soddisfazione è stato il vedere come ,  questo mio entusiasmo  abbia contagiato tutte le partecipanti con le quali sono costantemente in contatto al fine di scambiarci opinioni, idee e creatività.  Al corso vorrei proporvi un progetto che unisce alla pittura country il divertimento, la libertà e la passione del mixed media per realizzare un oggetto che , come è consuetudine nelle mie creazioni, unisce all’aspetto estetico e decorativo una funzionalità e possibilità di utilizzo nel quotidiano.
…ragazze vi aspetto numerosi ed insieme scopriremo questo nuovo mondo che sono certa vi appassionerà !


Nessun commento:

Posta un commento