giovedì 1 settembre 2011

ROBERTA BALLISTA


Roberta Ballista nasce e trascorre l’infanzia a Treviso, quindi si trasferisce a Borgo Valsugana dove vive tutt’ora. Il grande amore per la natura e gli animali, uniti ad una personale sensibilità sono le basi della sua passione per la pittura.

L’incontro con Reinhard Ploner in diversi corsi e stage in Toscana le permette di approfondire la tecnica dell’acquarello, che la appassiona e che sperimenta dapprima con soggetti floreale e nature morte, poi anche con paesaggi, castelli, vedute ed infine con ritratti.
In seguito partecipa alla sua prima mostra “Aqua et pigmenta”, tenutasi a Borgo Valsugana ad inizio luglio 2010. Visto il successo dell’evento, espone anche in occasione di “donna creativa”, manifestazione artistica svoltasi a Castelnuovo nel marzo 2011.
Tra agosto e settembre 2011 espone prima con la mostra “Aqua et pigmenta et cetera” alla Sala Maier di Pergine, poi con la collettiva “Mani D’Oro” allo spazio Klien di Borgo Valsugana.

L’artista trentino Nerio Fontana, amico e Maestro, la stimola in questa crescita artistica personale, conducendola verso il raggiungimento di una sua individualità creativa. 

Nessun commento:

Posta un commento